Sviluppo App

Sviluppo App

Un’App è, innanzitutto, un marchio sempre visibile

 

Il mondo mobile è uno spazio irrinunciabile per un’azienda, se si considera che oggi oltre il 50% del traffico Internet è generato da smartphone e tablet. La modalità di interazione e fruizione dei contenuti da parte degli utenti risulta infatti sempre meno vincolata dalla presenza fisica in un determinato luogo o da un dispositivo fisso.

 

Fino a qualche anno fa, il settore del mobile e sviluppo app interessava solo le aziende che sviluppavano giochi e contenuti multimediali. Oggi, anche aziende del settore terziario, società di trasporti, banche e negozi sono allettate dalla possibilità concesse dal digitale per stabilire nuovi contatti e generare awareness intorno al brand.

 

Dunque, sempre più imprese riconoscono il potenziale offerto dal mobile marketing e decidono di investire una parte del proprio budget nel digitale. Sviluppare un’app per la propria azienda, a prescindere dalla tendenza del momento, con la consapevolezza e la volontà di dare un valore aggiunto al proprio business può determinare un importante vantaggio competitivo.

L’app costituisce un canale di comunicazione privilegiato per raggiungere i clienti attuali e potenziali, purché sia fruibile e accessibile. Inoltre, sviluppare un’app contribuisce a trasmettere un’immagine aziendale innovativa, evoluta e al passo con i tempi.

 

Ogni azienda ha la possibilità di creare un’app: per gestire gli ordini, per fare e-commerce, per dare servizi ai propri clienti o, semplicemente, per farli divertire giocando. Un’app è, innanzitutto, un marchio che resta sempre visibile sul telefonino o sul tablet di una persona; questo garantisce che quella persona inquadri visivamente quel marchio ogni giorno.

 

In seguito, con un’app è possibile far fare qualcosa ai clienti acquisiti, ma anche a quelli potenziali: utilizzare un servizio oppure provarlo prima di deciderne l’acquisto, effettuare ordini di prodotti, inviare richieste, disporre di documentazione tecnica (manuali e schede tecniche, per esempio) e commerciale.

Reload mette in campo project manager e tecnici dedicati esclusivamente alla progettazione e allo sviluppo di app per smartphone e tablet, che conoscono le piattaforme di sviluppo e che padroneggiano le migliori pratiche di progettazione di interfacce per dispositivi mobili per creare app belle da vedere e facili da usare.
LE FASI

Studio dell’applicazione

Definizione delle funzioni

Specifica tecnica

Sviluppo e test

Rilascio

TUTTI I SERVIZI

Ricaricare le attività di un’azienda con gli strumenti più adeguati e una strategia su misura.

Dal SEO, al social, dalle app all’email marketing. Per una comunicazione di valore assoluto.

Ecco i nostri servizi:

Motori di ricerca

Testi ben scritti, contenuti facili da leggere e coerenti con il titolo, selezione ottimale delle parole chiave. Questa è la SEO (Search Engine Optimization), e queste sono le prassi che qualificano un sito.

Digital PR

Se un prodotto si vede on-line, si vende sia on-line sia attraverso i canali tradizionali. Con attività di blogging e community Reload parla attivamente al target dei propri clienti.

Social Media Marketing

Facebook, Twitter, Youtube Instagram, Pinterest. I social media offrono grandi opportunità di marketing, ma hanno regole e standard da rispettare. Reload cura la social appearance delle aziende.

App

Oggi c’è un’app per ogni cosa. Ne esiste una anche per la tua azienda? Un’app non è soltanto rivolta al grande pubblico, ma può essere un importante strumento di lavoro anche per il personale dell’azienda.

E-Mail Marketing

Messaggi chiari, efficaci, semplici da leggere e capaci di suscitare interesse sin dalla lettura dell’oggetto. Reload crea campagne e-mail efficaci e le distribuisce secondo le norme di legge.

E-Commerce

Reload studia e realizza la migliore strategia per il commercio elettronico di un’azienda, dalla realizzazione di un proprio e-shop all’utilizzo dei principali marketplace generalisti o di settore.

Vuoi saperne di più?