Agenzia di Social Media Marketing Torino

Social Media Marketing

Che cos'è il social Media Marketing

Più che avere un bel sito Internet, per un’azienda oggi è importante avere un buon sito Internet e un’ottima strategia social. I contenuti del sito devono essere facilmente leggibili e bene organizzati, ma poi occorre portare il pubblico sulle pagine web. 

E il pubblico, oggi, è sui social.

Le piattaforme social consentono alle aziende di stabilire un contatto diretto con i propri clienti, aprendo nuove interessanti possibilità di business. Il fatto di ricevere feedback pressoché immediati permette alle organizzazioni di definire le strategie aziendali in funzione dei bisogni reali degli utenti.

Il Social Media Marketing non è solo la pubblicità su Facebook, ma consiste in una serie di pratiche e di azioni definite in base ad una strategia di comunicazione e ad obiettivi di mercato certi e chiari. Solo strategia e obiettivi permettono di misurare il risultato. Ogni social network presenta particolari dinamiche, regole, tipi di pubblico e modalità di interazione.

Pubblicare un contenuto su Facebook oppure su Twitter non è la stessa cosa. Conoscere caratteristiche e peculiarità di ciascun medium è indispensabile per elaborare una strategia che dia valore al brand. Visione, capacità ed esperienza sono doti che chi gestisce un canale aziendale deve necessariamente possedere.

Il Social Media Specialist Reload analizza l’offerta commerciale del Cliente e individua i social media che raccolgono il tipo di pubblico più affine per caratteristiche socio-demografiche, inclinazioni d’acquisto, area geografica e abitudini di fruizione della rete.

Per ogni social network il Social Media Specialist prepara un piano editoriale e definisce, in accordo con il Cliente, i risultati da conseguire e gli indicatori di performance da monitorare. Nella fase operativa lo staff Reload si occupa della pubblicazione dei contenuti sui social media, dell’impostazione delle campagne di pubblicità su Facebook e sugli altri portali e della reportistica.

Una parte importante consiste nell’interazione con la comunità dei likers, che avviene sempre a cura dello staff Reload sulla base di un protocollo stabilito con l’azienda.

È così che è possibile fare brand awareness sui social e, per alcune attività, anche utilizzare i social network come un canale di vendita e di business.

LE FASI DI UNA CAMPAGNA SOCIAL

Definizione dei canali network e degli obiettivi

Elaborazione di un strategia social

Redazione del piano editoriale di social media marketing

Gestione dei profili e delle pubblicazioni

Monitoraggio, analisi e verifica KPI

TUTTI I SERVIZI DI DIGITAL MARKETING

Ricaricare le attività di un’azienda con gli strumenti più adeguati e una strategia su misura.

Dal SEO, al social, dalle app all’email marketing. Per una comunicazione di valore assoluto.

Ecco i nostri servizi:

Motori di ricerca

Testi ben scritti, contenuti facili da leggere e coerenti con il titolo, selezione ottimale delle parole chiave. Questa è la SEO (Search Engine Optimization), e queste sono le prassi che qualificano un sito.

Digital PR

Se un prodotto si vede on-line, si vende sia on-line sia attraverso i canali tradizionali. Con attività di blogging e community Reload parla attivamente al target dei propri clienti.

Social Media Marketing

Facebook, Twitter, Youtube Instagram, Pinterest. I social media offrono grandi opportunità di marketing, ma hanno regole e standard da rispettare. Reload cura la social appearance delle aziende.

App

Oggi c’è un’app per ogni cosa. Ne esiste una anche per la tua azienda? Un’app non è soltanto rivolta al grande pubblico, ma può essere un importante strumento di lavoro anche per il personale dell’azienda.

E-Mail Marketing

Messaggi chiari, efficaci, semplici da leggere e capaci di suscitare interesse sin dalla lettura dell’oggetto. Reload crea campagne e-mail efficaci e le distribuisce secondo le norme di legge.

E-Commerce

Reload studia e realizza la migliore strategia per il commercio elettronico di un’azienda, dalla realizzazione di un proprio e-shop all’utilizzo dei principali marketplace generalisti o di settore.

Vuoi saperne di più?