Strategia SEO/SEM

Strategia SEO / SEM

SEO: Search Engine Optimization

L’acronimo SEO significa Search Engine Optimization e consiste nello studio e nell’applicazione di particolari tecniche per conseguire il posizionamento di un sito web in prima pagina su Google e sui principali motori di ricerca. L’attività SEO mira perciò ad ottimizzare un sito internet attraverso il miglioramento di alcuni aspetti al fine di incrementarne la visibilità e aumentare il traffico proveniente dai motori di ricerca.

Perché è così importante l’ottimizzazione SEO?

Perché se il tuo sito internet non compare tra le SERP dei principali motori di ricerca, stai perdendo l’incredibile opportunità di attrarre sul tuo sito persone potenzialmente interessate alla tua attività di business.

Per ottenere la prima posizione su Google occorre lavorare su due fronti: la qualità dei contenuti e l’ottimizzazione tecnica del sito. Bisogna strutturare molto bene i testi del sito e i titoli delle pagine, che devono essere scritti da professionisti (SEO Copywriter e SEO Specialist) che perseguono una duplice strategia: da un lato il testo deve essere breve, conciso, semplice da leggere e capace di comunicare in maniera completa i messaggi al target; d’altra parte deve essere costruito in modo tale che i motori di ricerca ne riconoscano la forte rilevanza rispetto alla tematica dichiarata.

Reload mette a disposizione delle aziende esperti SEO Specialist che studiano e analizzano gli aspetti contenutistici e tecnici del sito per individuare gli aspetti sui quali lavorare. Dopo un approfondito studio dell’attività del Cliente e delle caratteristiche del target di pubblico, il SEO Specialist crea una mappa di chiavi di ricerca specifica per ogni contenuto rilevante. Sulla base di questa rivede le parti testuali del sito e ottimizza la velocità di caricamento e la consistenza dei link interni, per far sì che le pagine risultino ben indicizzate e rilevanti per i motori di ricerca.

 

 

La prima pagina di Google, una volta conquistata deve essere mantenuta: ecco perché nelle fasi successive il SEO Specialist prepara per il cliente un vero e proprio piano editoriale di articoli coerenti con la mappa di parole chiave.

Questi articoli dovranno essere redatti professionalmente e pubblicati con cadenze regolari nell’area blog del sito.

Così è possibile ottenere un sito che è davvero da prima pagina: su Google e per la qualità della sua realizzazione.

LE FASI

Analisi del prodotto

Studio delle chiavi di ricerca

Scrittura di testi adeguati

Attività editoriale

Reporting

TUTTI I SERVIZI

Ricaricare le attività di un’azienda con gli strumenti più adeguati e una strategia su misura.

Dal SEO, al social, dalle app all’email marketing. Per una comunicazione di valore assoluto.

Ecco i nostri servizi:

Motori di ricerca

Testi ben scritti, contenuti facili da leggere e coerenti con il titolo, selezione ottimale delle parole chiave. Questa è la SEO (Search Engine Optimization), e queste sono le prassi che qualificano un sito.

Digital PR

Se un prodotto si vede on-line, si vende sia on-line sia attraverso i canali tradizionali. Con attività di blogging e community Reload parla attivamente al target dei propri clienti.

Social Media Marketing

Facebook, Twitter, Youtube Instagram, Pinterest. I social media offrono grandi opportunità di marketing, ma hanno regole e standard da rispettare. Reload cura la social appearance delle aziende.

App

Oggi c’è un’app per ogni cosa. Ne esiste una anche per la tua azienda? Un’app non è soltanto rivolta al grande pubblico, ma può essere un importante strumento di lavoro anche per il personale dell’azienda.

E-Mail Marketing

Messaggi chiari, efficaci, semplici da leggere e capaci di suscitare interesse sin dalla lettura dell’oggetto. Reload crea campagne e-mail efficaci e le distribuisce secondo le norme di legge.

E-Commerce

Reload studia e realizza la migliore strategia per il commercio elettronico di un’azienda, dalla realizzazione di un proprio e-shop all’utilizzo dei principali marketplace generalisti o di settore.

Vuoi saperne di più?