Campagne DEM Marketing

DEM Marketing

Direct E-Mail Marketing

La comunicazione commerciale a mezzo e-mail è una pratica molto diffusa. Quando però non si seguono determinate linee guida per la creazione e l’invio dei messaggi, l’esito delle campagne di Direct E-mail Marketing (DEM) può essere negativo e le ricadute che l’azienda è costretta a subire in termini di immagine sono pesanti. Ne sono un esempio l’invio massivo di comunicazioni elettroniche da parte di molte società commerciali, che hanno generato e continuano a generare fenomeni di intolleranza da parte degli utenti.

 

Progettare un’efficace campagna di Direct E-mail Marketing richiede, come qualunque altra attività di marketing e comunicazione, un’attenta pianificazione. Prima di tutto occorre stabilire gli obiettivi (migliorare il rapporto azienda-cliente, acquisire nuovi clienti, fidelizzare la clientela, favorire l’acquisto di nuovi prodotti e servizi, ecc.) e condurre un’attenta analisi sul target.

 

Conoscere gli utenti è indispensabile per stabilire tono, stile e contenuti della comunicazione. Definire gli obiettivi e individuare il target consente di elaborare una strategia efficace e di monitorare costantemente i risultati ottenuti.

 

Per creare campagne DEM di successo occorre disporre di tre elementi: messaggi ben semplici e ben strutturati nei quali il prodotto, i vantaggi che esso offre e le azioni richieste al lettore siano chiare fin dall’oggetto; database di qualità, con anagrafiche aggiornate, verificate e raccolte secondo i termini di legge; un’infrastruttura server efficiente, ben dimensionata e certificata per superare i filtri anti-spam.

 

Una buona campagna di Direct E-mail Marketing consente di migliorare le relazioni con i clienti e di conquistare la loro fiducia. Fattore indispensabile questo, per costruire solide relazioni commerciali.

Reload progetta campagne di e-mail marketing coinvolgendo tre tipi di professionisti: l’analista strategico, che studia il prodotto, il target e gli obiettivi commerciali e determina il contenuto e il tono dei messaggi; l’art director, che progetta la veste grafica del messaggio; l’E-Mail Specialist, che seleziona e verifica i database, controlla gli invii e prepara la reportistica per il Cliente.
LE FASI

Progettazione dei messaggi

Design del layout

Setup dei database

Invio

Reporting e verifica KPI

TUTTI I SERVIZI

Ricaricare le attività di un’azienda con gli strumenti più adeguati e una strategia su misura.

Dal SEO, al social, dalle app all’email marketing. Per una comunicazione di valore assoluto.

Ecco i nostri servizi:

Motori di ricerca

Testi ben scritti, contenuti facili da leggere e coerenti con il titolo, selezione ottimale delle parole chiave. Questa è la SEO (Search Engine Optimization), e queste sono le prassi che qualificano un sito.

Digital PR

vSe un prodotto si vede on-line, si vende sia on-line sia attraverso i canali tradizionali. Con attività di blogging e community Reload parla attivamente al target dei propri clienti.

Social Media Marketing

Facebook, Twitter, Youtube Instagram, Pinterest. I social media offrono grandi opportunità di marketing, ma hanno regole e standard da rispettare. Reload cura la social appearance delle aziende.

App

Oggi c’è un’app per ogni cosa. Ne esiste una anche per la tua azienda? Un’app non è soltanto rivolta al grande pubblico, ma può essere un importante strumento di lavoro anche per il personale dell’azienda.

E-Mail Marketing

Messaggi chiari, efficaci, semplici da leggere e capaci di suscitare interesse sin dalla lettura dell’oggetto. Reload crea campagne e-mail efficaci e le distribuisce secondo le norme di legge.

E-Commerce

Reload studia e realizza la migliore strategia per il commercio elettronico di un’azienda, dalla realizzazione di un proprio e-shop all’utilizzo dei principali marketplace generalisti o di settore.

Vuoi saperne di più?