Agenzia di Digital PR

Digital PR

Digital PR: PR Specialist e blogger.

Tutti noi utilizziamo la rete per fornire o ricercare informazioni e recensioni. Per questo motivo le pubbliche relazioni sono diventate anche digitali. Utilizzare al meglio il passaparola su Internet significa far sì che in rete si parli di un’azienda.

Per conseguire l’incremento di popolarità e conoscenza di un prodotto o di un marchio occorre presidiare forum, blog, social e grandi portali e-commerce e lavorare su due fronti: le discussioni che trattano il tema e quelle che citano invece direttamente il marchio su cui stiamo lavorando. Il contatto tra Cliente e agenzia è molto stretto: nella prima fase l’azienda mette a disposizione dello staff il prodotto per poterlo usare, conoscere e apprezzare in tutti i suoi aspetti.

Nella fase più operativa, lo staff di PR Specialist e blogger si occuperà di creare e diffondere contenuti rilevanti per far conoscere al pubblico di Internet il prodotti e le sue caratteristiche, con casi ed esperienze di utilizzo. Il PR Specialist Reload si occupa di monitorare costantemente la rete e interviene nelle discussioni interagendo direttamente con gli utenti. Tutto avviene in forma trasparente e reale, perché i messaggi veicolati devono rispondere a una precisa strategia di comunicazione e devono essere percepiti dal pubblico come veritieri.

Il lavoro inizia con l’analisi della popolarità e della reputation on-line e prosegue con la definizione della strategia da seguire, insieme all’ufficio marketing del Cliente e, se presente, all’ufficio stampa.

Da questo punto in avanti ha inizio la vera e propria attività di content marketing che farà parlare la rete dei prodotti e dei servizi del Cliente.

LE FASI

Analisi del brand

Studio della reputation

Definizione della strategia

Attività di community

Reporting e verifica KPI

TUTTI I SERVIZI

Ricaricare le attività di un’azienda con gli strumenti più adeguati e una strategia su misura.

Dal SEO, al social, dalle app all’email marketing. Per una comunicazione di valore assoluto.

Ecco i nostri servizi:

Motori di ricerca

Testi ben scritti, contenuti facili da leggere e coerenti con il titolo, selezione ottimale delle parole chiave. Questa è la SEO (Search Engine Optimization), e queste sono le prassi che qualificano un sito.

Digital PR

Se un prodotto si vede on-line, si vende sia on-line sia attraverso i canali tradizionali. Con attività di blogging e community Reload parla attivamente al target dei propri clienti.

Social Media Marketing

Facebook, Twitter, Youtube Instagram, Pinterest. I social media offrono grandi opportunità di marketing, ma hanno regole e standard da rispettare. Reload cura la social appearance delle aziende.

App

Oggi c’è un’app per ogni cosa. Ne esiste una anche per la tua azienda? Un’app non è soltanto rivolta al grande pubblico, ma può essere un importante strumento di lavoro anche per il personale dell’azienda.

E-Mail Marketing

Messaggi chiari, efficaci, semplici da leggere e capaci di suscitare interesse sin dalla lettura dell’oggetto. Reload crea campagne e-mail efficaci e le distribuisce secondo le norme di legge.

E-Commerce

Reload studia e realizza la migliore strategia per il commercio elettronico di un’azienda, dalla realizzazione di un proprio e-shop all’utilizzo dei principali marketplace generalisti o di settore.

Vuoi saperne di più?